Mi chiamo Mauro Serfilippi, ho una esperienza lavorativa di oltre 20 anni a stretto contatto con il pubblico e con le aziende, sono stato un coder e sono a conoscenza di strategie e soluzioni smart per le principali difficoltà che voi potreste riscontrare. Tramite una verifica preliminare posso identificare qualunque problematica e quindi suggerire un problem solving strutturato sulle vostre esigenze.

La mia storia formativa inizia subito dopo il diploma:
sono diventato installatore di Impianti Elettrici civili e industriali grazie ad un corso triennale presso ENAIP, Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale; Anzio, 1995.
Successivamente conseguo il Diploma da Telescriventista Gu.Elt. Rombo presso il Ministero della Difesa; Roma,m 15/05/1996.
Nel 2000 conquisto la certificazione ISO9000 con il Corso di formazione “Certificazione Qualità, norme ISO 9000” presso la Regione Lazio.
Nello stesso anno, sempre in Regione Lazio, porto a termine il Corso di formazione “Adeguamento degli Impianti Elettrici (”ex L.46/90) e il Corso di formazione “Sicurezza nei luoghi di lavoro” (ex D.Lgs.626/94).
Nel 2009 partecipo al corso di “Riparazione e Manutenzione Stampanti Professionali” presso la Società Samsung Elecronics S.p.A.; Milano.

L’esperienza acquisita “sul campo” è quella che più mi ha formato: sono stato Operante nel settore impiantistico elettrico industriale, con mansione di cablatore e assemblatore di Quadri di Comando “Masterbevell”, “Intermach” ed “Alfa automatismi” nel 1997. Per la stessa sociètà ho ricoperto fino al 2000 l’incarico di Operante nel settore impiantistico elettrico civile ed industriale, con mansione di cablatore e assemblatore fino al 2000.
Nel 2000 la mia prima esperienza da Imprenditore Autonomo mi porta ad occuparmi di Impianti elettrici civili ed industriali, con commesse sia in appalto diretto che in subappalto da altre Ditte, con realizzazione di impianti a Norma tra cui: Dopo Lavoro ATAC, Roma,Gioiellerie Chopard, Roma Agis (Distribuzione e Sviluppo Cinematografico), Catena Cinema Bernaschi Multisala.
Dal 2003 inizio a coltivare la mia passione smodata per l’informatica costituendo la mia prima azienda operante in questo campo, la Novatech ! con mansione di Direttore Tecnico, supervisore delle attività di Laboratorio nonché di vendita al dettaglio di materiale informatico.
Nel 2006/2007 torno sui miei primi passi e collaborando con Edilgis Roma divento installatore e collaudatore sistemi antincendio e sistemi antintrusione.
L’anno successivo per LAN NET Ericsson ho mansione di cablatore RACK, installatore di rete, gestione server Google.
Dal 2008 inizio una collaborazione eccezionale e duratura con la Roma Computer Center SrL con mansione di gestione RMA (DOA); assemblaggio, collaudo, riparazione ed installazione di Personal Computer ed impianti tecnologici; gestore e manutentore di impiantistica di rete; gestione e responsabilità dei processi di back-up.
Dal 2012 al 2014 apro una parentesi con IBL Computer Srl come Responsabile tecnico Informatico specializzato.
Nel 2014 rientro in Roma Computer Center (Adsl Srl).
Infine, nel 2019, torno ad essere indipendente e, con il mio amico Mario decidiamo finalmente di avviare un progetto nostro, nasce in questo anno la Roma Computer Service con la prerogativa di fornire ai nostri clienti un servizio professionale, puntuale, e se possibile, innovativo.

Tra le mie mille passioni, continuo a coltivare quella per il Gaming e per il modellismo. Ancora oggi mi temono in molti, soprattutto su Battlefield (senza distinzione di versione).





CONTATTAMI

Contattami
× How can I help you?